Infine, oggetti nati per essere presenti in un contesto domestico e chiuso vengono riproposti in aree aperte, come arredi balzati fuori dalle case, 'fuori posto', come suggerisce anche la collocazione apparentemente casuale (ma volutamente spiazzante) delle opere negli spazi.
Calandosi nei metodi e nella storia della creatività italiana, l'artista ha fatto collassare gli uni sugli altri periodi storici, sistemi progettuali, ambiti di interesse: nel medioevo la maggiore attenzione era prestata alla creazione degli spazi pubblici, mentre oggi la progettazione italiana è nota soprattutto per il design e dunque l'arredo di interni. Termini opposti come passato e presente, prosaico e monumentale, pezzo unico artigianale e prodotto moltiplicabile, in queste sculture si trovano dapprima a cozzare, poi a incontrarsi e a fondersi.


   
© Arte Continua 1996-2002. Per le opere il © copyright è degli artisti
Casole d'Elsa
Colle di Val d'Elsa
Montalcino
Poggibonsi
San Gimignano
Siena
index