Uno degli obbiettivi fondamentali di Arte Continua, attraverso la manifestazione di Arte all’Arte, è quello di riuscire a realizzare opere d’artisti che possano stare in permanenza là dove gli artisti sono invitati ad operare. La collaborazione tra l’Associazione Arte Continua e l’Amministrazione di Colle Val d’Elsa, in particolare la sintonia che si è stabilita con il Sindaco Marco Spinelli, ha visto in questi anni la città di Colle Val d’Elsa arricchire, grazie ad Arte all’Arte, il proprio patrimonio artistico delle opere di Sol Lewitt, Ilya Kabakov, Alberto Garutti, e quest’anno di Loris Cecchini. Il progetto di Loris Cecchini per “La casa della musica”, scelto dai curatori Jerôme Sans e Pier Luigi Tazzi e dai committenti direttori artistici Alessio Sammicheli e Carlo Spinelli su una rosa di 5 progetti proposti dagli artisti Loris Cecchini, Stefania Galegati, Marcello Maloberti, Sabrina Mezzaqui, Sissi diventerà, dal 14 settembre, un posto in cui arte visiva e musica avranno un luogo di incontro continuo, immediato e soprattutto permanente. La "Casa della musica" nasce da un sogno coltivato per lunghi anni da un gruppo di giovani di Colle Val d'Elsa uniti in un’associazione culturale legata al circuito Arci Media, che ha portato alla nascita di “Sonar” progetto che, dall’anno prossimo, sarà parte del circuito regionale “Porto Franco-Toscana terra dei popoli e delle culture” che promuove iniziative di scambio tra popoli, generazioni, generi.
Il Comune di Colle Val d’Elsa, ha creduto di dotare e riconoscere alle culture contemporanee un luogo di ricerca e di aggregazione a partire dalla valorizzazione delle risorse ed esperienze locali. L’Associazione Arte Continua ha messo a disposizione la propria esperienza ed il progetto Arte all’Arte, progetto d’arte contemporanea seguito a livello nazionale e internazionale.
Piero Pelù, che da sempre sostiene l’aiuto e la solidarietà senza confini ed il rapporto tra le arti visive e la musica, ha dato un sostegno alle due associazioni per trasformare “La casa della musica-Sonar” in una realtà a disposizione di tutti quelli che vorranno partecipare e seguirla nella sua attività.




back to top

 
© Arte Continua 1996-2002. Per le opere il © copyright è degli artisti