Projects


Notice: Undefined variable: menu in /home/httpd/arteallarte.org/R-N/menu.php on line 48
Partner

Gilberto Zorio – Fontana arbitraria
Gilberto Zorio realizza un’installazione permanente per il Parco di Poggio Valicaia a Scandicci in Toscana, Fontana Arbitraria.

Parco di Poggio Valicaia, Scandicci - Firenze

COME RAGGIUNGERE POGGIO VALICAIA

DA FIRENZE CERTOSA
Uscire a Firenze Certosa prendere a sinistra per Firenze. Superare Bottai e al semaforo successivo, in Piazza del Galluzzo, girare a sinistra. Subito dopo ancora a sinistra. Lì siete sulla volterrana.
Andare sempre diritto (vedrete anche l'indicazione per autostrada a sinistra, non prenderla), proseguire sempre diritto per Volterra.
Proseguire nella salita, la strada presenta dei tornanti un pò stretti e proseguire per qualche chilometro (3-4 km circa). Sulla strada vedrà un cartello con scritto Chiesa Nova, appena prima del cartello, inizia una strada asfaltata con indicazioni per Romola, prendere questa strada e dopo aver scollinato sulla destra comincia una strada bianca che porta al Parco di Poggio Valicaia. Dopo  3-4 km arriverà al parcheggio del Parco.

DA SCANDICCI

Uscire dall'A1 all'uscita Firenze-Scandicci: una volta usciti dal casello prendere lo svincolo per Scandicci (a sinistra), si incontreranno una serie di rotonde : proseguire seguendo le indicazioni per Scandicci-centro. Una volta arrivati nel centro di Scandicci (zona Comune) seguire i cartelli per il Vingone e seguire i cartelli della viabilità comunale che indicano anche "Parco di Poggio Valicaia". Da piazza Kennedy (Vingone) ci saranno i cartelli indicativi della mostra.

  torna in cima - back to top