ARTE ALL'ARTE - ARTE CONTINUA - SAN GIMIGNANO

Arte all'Arte


Arte Continua, San Gimignano

Se vedete questa pagina vuol dire che non avete il plug-in di Flash, necessaria per vedere questo sito.

scaricatelo qui, dalla Macromedia (il file è sotto i 200 K) e poi installatelo secondo le istruzioni

If you are seeing this page it means you don't have the Flash plug-in.

You can get it from the Macromedia site, here or by clicking on the flash logo below.

Once you have downloaded it, come back and click here to go to the Arte all'Arte site

 
Se volete le pagine 'solo testo' cliccate nei link qui sotto
If you just want text-only pages, click on the links below

press release

Il 15, 16 e 17 settembre 2000 si inaugurerà in Toscana in sei diverse località fra le province di Siena e Pisa la quinta edizione di ARTE ALL'ARTE.

Arte Architettura Paesaggio sono i temi attorno ai quali ruota il progetto di questa manifestazione che avviene al di fuori delle grandi città toscane e tuttavia in sedi profondamente pregnanti dal punto di vista naturale e storico-artistico e vede il coinvolgimento di alcuni artisti contemporanei invitati a partecipare e a presentare per questa manifestazione un'opera inedita, concepita esclusivamente per il luogo che la ospiterà.

Gli artisti e i luoghi per l'edizione 2000 sono: Tania Bruguera (Cuba) a Poggibonsi, Kendell Geers (Sud Africa) a Volterra, Martin Creed (Inghiltera) a San Gimignano, Alberto Garutti (Italia) a Colle di Val D'Elsa, Sislej Xhafa (Kosovo) per Casole d'Elsa, Wim Delvoye (Belgio) a Montalcino.

Eventi speciali:

15 settembre inaugurazione dell'installazione permanente di Mimmo Paladino "I Dormienti" presso la Fonte delle Fate a Poggibonsi, e mostra dell'artista presso la Sala Quadri del Comune di Poggibonsi.
16 settembre installazione di A Constructed World (Jacqueline Riva e Geoff Lowe - Australia) a San Gimignano.
17 settembre intervento speciale di Davie Paolini a Montalcino.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con i Comuni di Casole d'Elsa, Colle di Val d'Elsa, Montalcino, Poggibonsi, San Gimignano, Volterra, le Province di Siena e Pisa e la Regione Toscana.

15- 16-17 September - 6 January 2001

The fifth edition of Arte all'Arte will take place in six sites in Tuscany (Italy) from 15 September-6 January 2001.

Art, Architecture and the Landscape are the project's central themes, in beautiful, little-known sites located away from Tuscany's most famous and overcrowded tourist centres. Nevertheless the sites in Arte all'Arte boast have a long and significant artistic and natural history.

Six contemporary artists have been invited to participate in Arte all'Arte and create new, site-specific work. The artists invited to Arte all'Arte 2000 are: Tania Bruguera (Cuba); Kendell Geers (South Africa); Martin Creed (Great Britain); Alberto Garutti (Italy); Geoff Lowe and Jacqueline Riva (Australia).

Arte all'Arte has been realized with the cooperation of the towns of Casole d'Elsa; Colle di Val d'Elsa; Montalcino; Poggibonsi; San Gimignano; Volterra; the provinces of Siena and Pisa; and the region of Tuscany.