ARTE ALL'ARTE - ARTE CONTINUA - SAN GIMIGNANO
Arte all'Arte
Arte Continua, San GimignanoSe vedete questa pagina vuol dire che non avete il plug-in di Flash, necessaria per vedere questo sito.
scaricatelo qui, dalla Macromedia (il file è sotto i 200 K) e poi installatelo secondo le istruzioni
Se volete le pagine 'solo testo' cliccate nei link qui sotto If you just want text-only pages, click on the links below
press release
Il 15, 16 e 17 settembre 2000 si inaugurerà in Toscana in sei diverse località fra le province di Siena e Pisa la quinta edizione di ARTE ALL'ARTE.
Arte Architettura Paesaggio sono i temi attorno ai quali ruota il progetto di questa manifestazione che avviene al di fuori delle grandi città toscane e tuttavia in sedi profondamente pregnanti dal punto di vista naturale e storico-artistico e vede il coinvolgimento di alcuni artisti contemporanei invitati a partecipare e a presentare per questa manifestazione un'opera inedita, concepita esclusivamente per il luogo che la ospiterà.
Gli artisti e i luoghi per l'edizione 2000 sono: Tania Bruguera (Cuba) a Poggibonsi, Kendell Geers (Sud Africa) a Volterra, Martin Creed (Inghiltera) a San Gimignano, Alberto Garutti (Italia) a Colle di Val D'Elsa, Sislej Xhafa (Kosovo) per Casole d'Elsa, Wim Delvoye (Belgio) a Montalcino.
Eventi speciali:
15 settembre inaugurazione dell'installazione permanente di Mimmo Paladino "I Dormienti" presso la Fonte delle Fate a Poggibonsi, e mostra dell'artista presso la Sala Quadri del Comune di Poggibonsi.
16 settembre installazione di A Constructed World (Jacqueline Riva e Geoff Lowe - Australia) a San Gimignano.
17 settembre intervento speciale di Davie Paolini a Montalcino.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con i Comuni di Casole d'Elsa, Colle di Val d'Elsa, Montalcino, Poggibonsi, San Gimignano, Volterra, le Province di Siena e Pisa e la Regione Toscana.15- 16-17 September - 6 January 2001
The fifth edition of Arte all'Arte will take place in six sites in Tuscany (Italy) from 15 September-6 January 2001.
Art, Architecture and the Landscape are the project's central themes, in beautiful, little-known sites located away from Tuscany's most famous and overcrowded tourist centres. Nevertheless the sites in Arte all'Arte boast have a long and significant artistic and natural history.
Six contemporary artists have been invited to participate in Arte all'Arte and create new, site-specific work. The artists invited to Arte all'Arte 2000 are: Tania Bruguera (Cuba); Kendell Geers (South Africa); Martin Creed (Great Britain); Alberto Garutti (Italy); Geoff Lowe and Jacqueline Riva (Australia).
Arte all'Arte has been realized with the cooperation of the towns of Casole d'Elsa; Colle di Val d'Elsa; Montalcino; Poggibonsi; San Gimignano; Volterra; the provinces of Siena and Pisa; and the region of Tuscany.